IL MERCATO DI NICCHIA
La strategia dell’Azienda è quella di servire il "mercato di nicchia", cioé produrre articoli di piccola e media serie con personalizzazione su richiesta del Cliente. Tale personalizzazione, su disegno, può essere rappresentata o da variazioni dei nostri prodotti già previsti a catalogo o attraverso l’introduzione di un nuovo gruppo.
STANDARD PERSONALIZZATI
Con poche modifiche il riduttore standard si adatta all'impiego ed ai componenti del sistema al quale deve essere montato, in modo da aderire ad una precisa impostazione progettuale e costruttiva.
PRODOTTO SU MISURA
Il riduttore su misura, parzialmente od interamente riprogettato, consente prestazioni e soluzioni altrimenti impossibili; costituisce una quota importante del vantaggio competitivo poiché conferisce alla macchina caratteristiche particolari ed esclusive.
COMPATIBILITÀ
I prodotti Gavagni sono robusti, correttamente dimensionati, silenziosi ed, avendo elevati rendimenti, raggiungono alte prestazioni. È garantita la compatibilità con gli standard più diffusi del mercato nazionale.
Per riuscire a costruire tali prodotti si richiede il mantenimento di una elevata flessibilità, ottenuta sia attraverso le esecuzioni di lavorazioni meccaniche con macchine CN, sia grazie alla totale disponibilità a magazzino di semilavorati, mediante i quali si possono rapidamente ricavare i diversi particolari richiesti dal Cliente. Tutto ciò è finalizzato allo scopo di poter garantire alla clientela tempi di consegna variabili da 10 a 30 giorni. L'obiettivo prioritario della Gavagni Motoriduttori Srl è garantire la completa soddisfazione dei requisiti richiesti dal Cliente. L’azienda esporta sia verso i paesi della Comunità Europea sia quelli extra comunitari (Polonia, Iran, U.S.A, etc..) con una percentuale che nel corso degli anni è costantemente aumentata fino a raggiungere un livello del 34% del fatturato globale (anno 2007). Gavagni Motoriduttori Srl ha cominciato ad introdurre al proprio interno il sistema di garanzia di qualità già dall'ultimo semestre del 1992. Nel 1994 ha completato tale inserimento e nel corso degli anni ha continuamente tenuto aggiornato il proprio sistema di qualità adeguandosi alle norme vigenti.